Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Argentina, papà Higuain contro Sampaoli: «Ha lasciato 600 gol in panchina»

Preso di mira il ct dell'Argentina che negli ottavi contro la Francia ha scelto Messi 'falso nueve' invece di schierare uno tra Gonzalo e Aguero ed è poi stato eliminato

ROMA - Non si placa la bufera in Argentina dopo l'amara eliminazione della 'Selección' dai Mondiali di Russia 2018 agli ottavi contro la Francia. Un 4-3 di cui quasi tutti i tifosi dalla 'Albiceleste' incolpano il ct Jorge Sampaoli e tra questi ce n'è uno speciale. Ad attaccare l'allenatore nelle ultime ore è stato infatti Jorge Higuain, padre del centravanti juventino Gonzalo schierato titolare in una sola nella gara contro la Croazia persa 3-0 e valida per la seconda giornata della fase a gironi. «Non capisco perché ha giocato con un finto '9' (Messi, ndr) contro la Francia - ha detto a 'Canal America' -. Hai due attaccanti (Higuain e Aguero, ndr) con 600 gol segnati in carriera e tu non ne usi nemmeno uno. Se non ti piace uno usa l'altro!».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi