Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali 2018, tutte le quote di Messi e Neymar

Getty Images
L'argentino e il brasiliano sono i più attesi della kemesse in programma da domani

ROMA - Da compagni di squadra ad avversari di club, ora rivali di nazionale: il brasiliano Neymar e l'argentino Messi si accingono a dare il via a uno degli appuntamenti più importanti della carriera, ovvero quello con la scalata alla coppa del Mondo. È sfida totale tra Leo Messi e Neymar ai Mondiali di Russia 2018. La storica rivalità Argentina-Brasile si ripropone anche in chiave individuale e i due grandi talenti primeggiano nelle scommesse sui singoli. In primis, nella più classica, quella sul capocannoniere del torneo: la Pulce ha mantenuto altissima la sua media gol in campionato, segnando 34 gol in Liga, il brasiliano si è fermato a 19, ma è stato bloccato da un infortunio. È però tornato in grande spolvero sbloccando l’amichevole del Brasile contro la Croazia e andando a segno anche contro l’Austria. Messi e Neymar sono dati alla pari come favoriti nella scommessa sul miglior bomber del torneo, su di loro si punta a 10. Il primo possibile rivale è il francese Antoine Griezmann (19 i suoi gol in Liga con l’Atletico, ai quali si aggiungono le sei reti con le quali ha suggellato il trionfo dei Colchoneros in Europa League) dato a 12, mentre Cristiano Ronaldo, (41 reti tra campionato e Champions) insegue a 16. Assieme a lui, sempre a 16, un agguerrito trio composto da Harry Kane, Timo Werner e Gabriel Jesus, mentre salendo di quota Romelu Lukaku del Belgio è a 18 e precede la coppia uruguaiana formata da Edinson Cavani e Luis Suarez, rispettivamente a 22 e 25.
Miglior gol, Messi avanti - La sfida Messi-Neymar rimbalza di quota in quota: il duello è acceso anche nella scommessa giocata sul miglior giocatore del Mondiale. Messi ottenne il riconoscimento nel 2014, magra consolazione dopo la scialba finale giocata con la Germania: il suo bis è dato a 9 volte la posta su SNAI, mentre il trionfo di Neymar scende a 7,50. Offerta a doppia cifra per Cristiano Ronaldo, dato a 15,00 alla pari con Griezmann. Infine, in lavagna c’è anche la giocata sul miglior gol della manifestazione dove Messi, che nel 2014 entrò in top ten con i gol a Bosnia e Nigeria, è un soffio avanti al suo rivale. Su di lui si punta a 8,00, mentre per Neymar la quota sale a 10 contro 1, così come per Cristiano Ronaldo.

Partecipa gratis al concorso SFIDA MONDIALE
e vinci fantastici premi!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi