Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ibrahimovic: "A 39 anni titolare con Svezia e Milan. Chi lo fa?"

EPA

Il fuoriclasse svedese: "Non ho più niente da dimostrare e mi diverto. I gol? Ora li faccio fare"

SOLNA (SVEZIA) - Un assist con la Georgia, uno con il Kosovo. Pur non segnando, Zlatan Ibrahimovic si è preso la copertina nel doppio impegno con la maglia della nazionale. Ha trascinato la Svezia e il suo assist con un colpo di tacco volante continua a fare il giro del web. "Più giorni passano - ha dichiarato in conferenza stampa - più conosco i ragazzi, dentro e fuori dal campo. Il gol che non è arrivato? Ho detto ai miei compagni che io i miei gol li ho segnati, ora aiuto loro a farli". 

Dalot: "Ibrahimovic come un padre"

Ibrahimovic: "Non ho più niente da dimostrare"

Ottantaquattro minuti giocati con la Georgia, settanta con il Kosovo. Ibra è stato utilizzato dal primo minuto in entrambe le sfide. Nella prossima, l'amichevole contro l'Estonia, potrebbe partire dalla panchina. "Ma io sono quì per giocare - ha continuato - e non voglio parlare della mia età, sono qui alla pari di tutti gli altri. Il corpo risponde bene. Adesso sono in una posizione completamente diversa". Protagonista in nazionale e con la maglia del Milan. "Non ho più niente da dimostrare - ha confermato -  non c'è altro da fare nella mia carriera che divertirmi. Ho 39 anni e gioco in Nazionale e al Milan. Non molte persone di questa età lo fanno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi