Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, l'incredibile record che può centrare stasera: cosa deve succedere

Sarebbe il 36° risultato utile di fila. Alcuni assegnano al Brasile un pari in più, ma quell’incontro con la Romania B non ha valore

L’Italia di Mancini può battere stasera il record mondiale di Brasile e Spagna, restando imbattuta per la 36ª partita di fila. Basta un pareggio in Svizzera per stabilire il primato assoluto, anche se non tutti sono d’accordo Alcuni giornali scrivono che la striscia brasiliana è di 36 incontri, fidandosi di un’importante agenzia di statistiche (Opta), ma non è vero, perché un 2-2 del 27 settembre 1995 contro la Romania B dev’essere depennato dalla lista. Zagallo schierò una squadra sperimentale (11 giocatori su 12, a partire dal portiere Dida, erano al massimo alla quarta presenza), ma soprattutto gli avversari erano, appunto, una squadra B: proprio a partire dall’allenatore, perché in panchina c’era Staicu e non il ct ufficiale Iordanescu. […] Per la Fifa non era un incontro tra Nazionali A, quindi la striscia del Brasile (1993-96) è di 35 incontri. Stasera l’Italia può fare meglio.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi