Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caos Brasile-Argentina, la stampa estera: "Scandalo Mondiale"

Getty Images

La Conmebol se ne lava le mani: "La partita è sotto l'egida della Fifa"

Probabilmente ciò che è accaduto a San Paulo durante la sfida di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 tra Brasile e Argentina rimarrà nella storia del calcio. Le autorità sanitarie brasiliane sono scese in campo dopo appena 7' dal fischio d'inizio sospendendo così la gara e accusando quattro giocatori argentini di non aver osservato la quarantena Covid. Scene di ordinaria follia che hanno fatto rumore facendo discutere il mondo intero.

Brasile-Argentina sospesa dopo 7': le reazioni della stampa estera

La stampa estera è unanime e parla di "Scandalo Mondiale". La Conmebol, massimo organo del calcio sudamericano, che ora deve decide se far rigiocare o meno la partita, ha fatto come Ponzio Pilato e se n'è lavata le mani: "La partita è sotto l'egida della Fifa". Per una decisione disciplinare, comunque, si attende il rapporto dell'arbitro e degli ispettori. "Tutto questo si poteva evitare", ha detto il presidente della Federcalcio brasiliana, Ednando Rodrigues, mentre anche i giocatori della Selecao a fine partita hanno assicurato: "Noi avremmo voluto giocare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi