Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Turchia, Gunes lascia la nazionale: "Separazione consensuale"

EPA

Il commissario tecnico dice addio: "Abbiamo deciso di comune accordo di separarci. La Federazione lo ringrazia per ciò che ha fatto"

Senol Gunes non è più il commissario tecnico della Turchia. Ad annunciarlo è la Federazione turca, attraverso un comunicato ufficiale: "Dopo gli incontri con il nostro allenatore della squadra nazionale ?enol Güne?, è stato deciso di comune accordo di separarsi". A pesare sulla scelta, gli scarsi risultati ottenuti ad Euro 2020 e il 6-1 inflitto dall'Olanda nel match valevole per le qualificazioni ai mondiali del 2022.

Turchia, ora è caccia al sostituto

Nessun indiscrezione sul nome del sostituto. La Federazione turca, ha accettato la scelta di Gunes di lasciare la panchina e si è presa un pò di tempo per scegliere il prossimo commissario tecnico. "Vorremmo ringraziare il nostro stimato insegnante Mr. ?enol Gune? per il suo lavoro durante il suo mandato e per i suoi contributi al calcio turco" ha concluso la Federcalcio turca nella nota.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi