Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Argentina, Messi e Lautaro mettono ko l'Uruguay. Frena il Brasile

ANSA

Gol e assist per il Toro che, al 65', lascia il campo all'altro interista Correa. In rete anche De Paul. I verdeoro fanno 0-0 contro la Colombia. Brereton e l'ex Juve Isla firmano il successo del Cile sul Paraguay

Rientro super per Lautaro Martinez che, dopo l'infortunio muscolare che l'ha costretto al forfait contro il Paraguay, trascina l'Argentina nel 3-0 del Monumental contro l'Uruguay nel match di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Il Toro serve l'assist a De Paul per la rete del raddoppio. Poi, al 62', pochi minuti prima della staffetta con l'altro interista Correa, si mette in proprio e firma il tris che spegne ogni velleità di rimonta della Celeste. Ad aprire i giochi, invece, è il solito Leo Messi. La squadra di Scaloni sale così a 22 punti, seconda alle spalle del Brasile, in vetta con 28 punti sui 30 disponibile, e mette sei punti di distanza dalle inseguitrici, Uruguay e Colombia. 

Frena il Brasile: 0-0 contro la Colombia

Dopo nove vittorie consecutive il Brasile rallenta e pareggia 0-0 contro la Colombia. Neymar, squalificato contro il Venezuela, torna in campo donando alla Seleçao ritmo e gioco, almeno nella prima frazione di gioco. Dal 1' anche gli juventini Danilo e Alex Sandro che occupano le corsie di difesa. Tra le fila dei Cafeteros si sente l'assenza dello squalificato Cuadrado, mentre parte dalla panchina Duvan Zapata. A tenere il match in equilibrio, soprattutto nei primi 45', è il portiere del Napoli Ospina, provvidenziale in alcune circostanza. Nella ripresa il Brasile cala mentre la Colombia, passata la tempesta, prova a farsi vedere anche in zona offensiva. Nonostante il forcing finale della squadra di Tite, nessuna delle due compagini riesce a sfondare e la gara termine a reti inviolate.

Cile-Paraguay 2-0

Torna a respirare anche il Cile che, dopo quattro ko e due pareggi, ritrova il successo battendo il Paraguay per 2-0. Anche in questo match protagonista un interista, Vidal - buone notizie per Inzaghi in vista del match contro la Lazio -, autore di un'ottima prestazione e trascinatore della Roja. Lasarte può sorridere a metà: oltre alle due reti e i tre punti continuano i problemi legati alla proposta di gioco e alla mancanza di ritmo. A firmare il successo del Cile sono le reti di Brereton e dell'ex Udinese e Juve Mauricio Isla. Un uno-due, gol e raddoppio nel giro di 3', che stende il Paraguay, reduce dal pareggio per 0-0 contro l'Argentina. La sfida di Santiago, terminata dieci contro dieci per le espulsioni di Aranguiz e Alderete, ha chiuso il recupero della quinta giornata di Eliminatorias rinviata per la pandemia. Ecco dunque la classifica dopo il giro di boa: Brasile primo con 28 punti, Argentina 22, Ecuador e Uruguay 16, Colombia 15, Paraguay 12, Perù 11, Cile 10, Bolivia 9, Venezuela 7.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi