Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Qatar 2022, vince il Messico di Lozano: ok gli Usa di McKennie

La nazionale del Tata Martino supera 2-0 El Salvador e si conferma in testa al girone. Il centrocampista della Juve in campo 90' nel 2-1 in rimonta contro Costarica. Keylor Navas si fa male

Non si ferma più il Messico del Tata Martino. Nella notte italiana la nazionale del napoletano Lozano ha battuto per 2-0 El Salvador nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Il Messico, imbattuto dopo sei partite, due pareggi e quattro vittorie, è primo nel girone con 14 punti. Ad aprire le marcature contro El Salvador è stato Hector Moreno alla mezz'ora, mentre il raddoppio è arrivato al 93' con il rigore trasformato dall'attaccante del Wolverhampton Raul Jimenez. Entrambe le squadre chiudono in dieci per le espulsioni di Jacobo (El Salvador) e Araujo (Messico) - doppio giallo per lui -. La partita di Lozano è invece durata 70', con il Tata Martino che lo ha richiamato in panchina per lasciare spazio a Luis Rodriguez.

Ok gli Usa di McKennie: 2-1 alla Costarica. Infortunio per Keylor Navas 

Il Messico è dunque primo in classifica, tallonato però dagli Usa, a -3. La nazionale dello juventino McKennie, infatti, rimane in scia dopo il successo in rimonta per 2-1 contro Costarica. Per la squadra di Berhalter la sfida si mette subito in salita a causa della rete dopo appena un minuto di Fuller. Gli Usa, però, attaccano a testa bassa e al 25' trovano il pari con il terzino del Barcellona Sergino Dest. Keylor Navas si fa male e non riesce a rientrare per il secondo tempo, dentro Moreira. L'equilibrio dura fino al 21' della ripresa, quando proprio un autogol del subentrato fa gioire gli americani e condanna la Costarica. McKennie in campo per 90 minuti, mentre Gianluca Busio, del Venezia, è entrato a 12' dalla fine. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi