Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Germania, emergenza covid: Suele positivo e altri 4 in quarantena

Getty Images for DFB

Brutte notizie dal ritiro tedesco dove il coronavirus sta complicando la preparazione ai match contro Liechtenstein ed Armenia

BERLINO (Germania) - La Federcalcio tedesca ha comunicato che il giocatore Niklas Suele, regolarmente vaccinato e attualmente asintomatico, è risultato positivo al Covid nel ritiro della Germania impegnata, nei prossimi giorni, nei match di qualificazione ai Mondiali 2022. Al raduno i giocatori e lo staff sono stati sottoposti ai test che hanno rilevato una positività del giocatore del Bayern Monaco: le autorità sanitarie hanno disposto la messa in quarantena di altri quattro nazionali quali Joshua Kimmich, Serge Gnabry, Jamal Musial e Karim Adeyemi considerati contatti stretti del positivo, ma comunque negativi ai primi controlli.

Bierhoff: "Salute prima di tutto"

Il direttore della Federcalcio Oliver Bierhoff ha commentato così la situazione: "La salute prima di tutto, il numero di infezioni da coronavirus è di nuovo aumentato a livello nazionale, ecco perché stiamo implementando costantemente le regole igieniche e comportamentali. Questa notizia è molto amara per noi in vista delle ultime due gare di qualificazione ai Mondiali, ma la salute viene prima di tutto". La Germania affronterà giovedì il Liechtenstein (a Wolfsburg) e l'Armenia domenica (a Yerevan).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi