Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Italia-Svizzera ore 20.45: formazioni ufficiali e come vederla in tv e in streaming

LaPresse

Gli azzurri di Roberto Mancini si giocano la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 e all'Olimpico di Roma sfidano gli elvetici di Yakin

ROMA - A quattro mesi dal trionfo di Wembley a Euro 2020, l'Italia di Roberto Mancini è attesa da una sfida importantissima contro la Svizzera per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Squadre in campo alle 20.45. Azzurri ed elvetici sono a pari punti in classifica e soltanto la prima del girone accederà direttamente alla manifestazione, mentre la seconda andrà allo spareggio. Quello spareggio che tanto male fece all'Italia quattro anni fa. A spingere i ragazzi di Mancini ci saranno 52mila tifosi. "L'Olimpico ci darà una grande mano, giocare qui è sempre bello - ha detto Mancini nella conferenza stampa della vigilia -, agli Europei il pubblico ci ha sempre sostenuto e domani sarà la stessa cosa. Sarà una bella partita, i ragazzi faranno bene. È una partita importante ma è sempre una partita di calcio. Se facciamo quello che sappiamo abbiamo molte possibilità, quindi dobbiamo restare tranquilli e i ragazzi lo sono, stanno bene ma sono concentrati”. Vincendo stasera all'Italia basterà anche un pari nell'ultimo turno contro l'Irlanda del Nord in programma lunedì. All'andata in Svizzera finì 0-0, con Jorginho che sbagliò anche un calcio di rigore. 

SEGUI ITALIA-SVIZZERA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Come vedere in tv e in streaming Italia-Svizzera

Italia-Svizzera, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.

Le formazioni ufficiali di Italia-Svizzera

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne. Ct: Mancini. 

SVIZZERA (4-3-2-1): Sommer; Widmer, Schar, Akanji, R. Rodriguez; Freuler, Zakaria, Vargas; Steffen, Shaqiri; Okafor. Ct: Yakin. 

ARBITRO: Taylor (Ing).

GUARDALINEE: Beswick e Nunn (Ing).

IV UOMO: Pawson (Ing).

VAR: Attwell (Ing).

AVAR: Tierney (Ing).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi