Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Senegal di Koulibaly torna a vincere, il Ghana aggancia il Sudafrica

Il difensore del Napoli 90' in campo con la fascia da capitano nel 2-0 inflitto al Congo, André Ayew decide lo scontro diretto del gruppo G di qualificazione ai Mondiali

THIÈS (Senegal) - Il Senegal di Kalidou Koulibaly, in campo 90 minuti con la fascia da capitano al braccio, batte 2-0 il Congo e riscatta il pareggio contro il Togo nell'ultimo incontro di qualificazioni ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. Il difensore del Napoli e compagni festeggiano grazie alla doppietta di Ismaila Sarr (14' e 24') e restano saldamente in testa al gruppo H con 16 punti in 6 incontri disputati. Va al Ghana, con gol di André Ayew, figlio dell'ex Torino Abedi Pelé, lo scontro diretto con il Sudafrica: le due nazionali si trovano ora appaiate in vetta al girone G a quota 13. Il Mali batte di misura l'Uganda con rete di Kalifa Coulibaly, mentre la Repubblica Democratica del Congo supera 2-0 il Benin (Mbokani su rigore al 10' e Malango Ngita al 74'). Terminano entrambe 1-1 le sfide tra Madagascar e Tanzania (Abdallah salva i padroni di casa dopo lo svantaggio firmato Msuva) e tra Zimbabwe ed Etiopia (a Mahachi risponde per gli ospiti Ahmed a 4' dal termine).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi