Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Irlanda del Nord-Italia, boom di ascolti: oltre 10 milioni davanti alla tv

Gli azzurri, impegnati a Belfast nel match decisivo per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, hanno tenuto i telespettatori incollati davanti allo schermo

La qualificazione dell'Italia ai Mondiali di Qatar 2022 passerà attraverso i playoff. Di certo la spedizione azzurra in Irlanda del Nord nel match decisivo di Belfast non è stata un successo per la Nazionale di Mancini, fermata sullo 0-0. Non si può dire la stessa cosa, invece, per gli ascolti tv. È stato un vero e proprio boom di telespettatori su Rai 1, con l'incontro del Windsor Park che è stato seguito da 10.775.000 spettatori, pari al 40.1% (pre e post gara nel complesso: 9.082.000 - 35%).

Italia, giustamente rimandati

Pagelle Italia, che disastro: solo due sufficienze!

Ascolti da record per Irlanda del Nord-Italia

Una vera e propria onda azzurra che non è però riuscita a spingere i ragazzi di Mancini a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Venerdì, quando l'Italia ebbe il primo match point per la qualificazione sfidando all'Olimpico la Svizzera, il numero dei telespettatori sintonizzati su Rai 1 si era fermato a 9.271.000 telespettatori, con uno share del 36.8%. Insomma, Irlanda del Nord-Italia è stata un successo a livello di ascolti, meno sul campo. 

Mancini, com'è stretta la via del ct

Insigne, se Lorenzo è poco magnifico non si passa

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi