Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali, le decisioni della Fifa: Scozia-Ucraina a giugno, Polonia in finale

Accolta la richiesta della Federcalcio ucraina per qualificazioni a Qatar 2022. Lewandowski e compagni attendono Svezia o Repubblica Ceca

ZURIGO (Svizzera) - La partita tra Scozia e Ucraina, valida per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar fissata al 24 marzo, si giocherà a giugno. Questa è stata la decisione della Fifa dopo che la Federcalcio ucraina aveva chiesto che le sue partite di playoff fossero riprogrammate a causa dell'impossibilità di organizzare sia il viaggio che l'allenamento di una squadra nelle circostanze attuali. Dopo aver consultato la Uefa e le quattro federazioni affiliate al Girone A degli spareggi di qualificazione europea ai Mondiali, è stato deciso all'unanimità, in spirito di solidarietà, di accettare questa richiesta.

Fifa: Galles-Austrai confermata. Polonia già finale nel gruppo B

La Fifa ha anche comunicato che la partita tra Galles e Austria rimarrà programmata per 24 marzo 2022, per la necessità di limitare l'interruzione alle partite ufficiali già programmate per la 'finestra' di giugno in quello che è un calendario già congestionato. Inoltre, in seguito alla decisione del 28 febbraio 2022 presa insieme al Comitato Esecutivo Uefa di sospendere tutte le squadre russe dalla partecipazione alle competizioni Fifa e Uefa fino a nuovo ordine, l'Ufficio di presidenza del Comitato Organizzatore Fifa ha deciso che la Polonia accederà alla finale del girone B in programma il 29 marzo 2022, nella quale affronterà la vincente del match tra Svezia e Repubblica Ceca.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi