Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Portogallo, out anche un portiere: chiamato Sa del Wolverhampton

Si allunga la lista dei forfait tra i lusitani in vista dei playoff di qualificazione ai prossimi Mondiali: la Turchia primo ostacolo per la nazionale di Fernando Santos

LISBONA (PORTOGALLO) - Si allunga la lista dei forfait nel Portogallo in vista degli spareggi per i Mondiali in Qatar, nella quale entra anche Anthony Lopes. Il portiere dell'Olympique Lione salterà infatti playoff per la Coppa del Mondo 2022 con i lusitani già indeboliti da una serie di defezioni per il match contro la Turchia giovedì a Porto, primo ostacolo da superare poi per affrontare nella sfida decisiva la vincente del match tra Italia e Macedonia del Nord.

Portogallo a pezzi: contro la Turchia fuori anche Pepe e Neves

Altra tegola per il ct Fernando Santos

Lopes è stato "considerato non idoneo" e poi sostituito da José Sa del Wolverhampton, ha affermato federcalcio portoghese senza fornire ulteriori dettagli. Un altra tegola dunque per i lusitani dopo quello dell'esperto difensore Pepe (risultato positivo al Covid-19, messo in isolamento e sostituito con Tiago Djalo del Lille) e di Ruben Neves (infortunatosi questo fine settimana con il Wolverhampton e rimpiazzato dall'esordiente Vitinha, 22enne in forza al Porto). Assenze pesanti per il ct Fernando Santos già privo dell'ex juventino Joao Cancelo (squalificato contro i turchi) e degli altri infortunati Renato Sanches, Nelson Semedo e Ruben Dias, vero e proprio baluardo della retroguardia.

Diogo Jota fiduciosio: "Abbiamo talento"

"Non dobbiamo dare troppa importanza a chi non c'è. Abbiamo fiducia in tutti coloro che sono stati chiamati a sostituirli" ha detto in conferenza stampa Diogo Jota, attaccante del Liverpool -. Sappiamo di avere talento. Se riusciremo ad avere un buon spirito di squadra saremo in grado di superare questi ostacoli". Dal 2000, il Portogallo ha partecipato a tutte le competizioni internazionali, il suo ultimo fallimento risale alla qualificazione ai Mondiali del 1998.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi