Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Italia-Macedonia del Nord ore 20.45: formazioni ufficiali, come vederla in tv e in streaming

Getty Images

Gli azzurri di Roberto Mancini in campo nella semifinale dei playoff per i Mondiali in Qatar 2022

PALERMO - Alle ore 20.45, allo stadio Renzo Barbera di Palermo, l'Italia sfida la Macedonia del Nord nella semifinale playoff per i Mondiali di Qatar 2022. Gli azzurri, campioni d'Europa in carica, non sono riusciti a strappare il pass per la manifestazione iridata attraverso la fase a gironi, pertanto dovranno superare una doppia sfida per prendere parte al torneo. In caso di successo stasera, infatti, la Nazionale di Roberto Mancini sfiderà martedì 29 marzo una tra Portogallo e Turchia nella finalissima. Lo stadio siciliano porta fortuna all'Italia, che qui ha giocato 15 volte, raccogliendo ben 13 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, contro la Croazia nelle qualificazioni per gli Europei del 1996. Per la prima volta dopo il lockdown si tornerà alla capienza del 100%, con 33mila spettatori pronti a gremire gli spalti del Barbera per spingere gli azzurri alla vittoria. L'Italia, dopo aver saltato l'appuntamento con i Mondiali russi del 2018, non può permettersi di fallire ancora, saltando così dal 2014 al 2026, un arco temporale di 12 anni troppo ampio per i tifosi azzurri. 

SEGUI ITALIA-MACEDONIA DEL NORD IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Come vedere Italia-Macedonia del Nord in tv e in streaming

Italia-Macedonia, semifinale playoff per i Mondiali di Qatar 2022, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Renzo Barbera di Palermo e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1. Inoltre sarà disponibile in streaming anche su Rai Play. 

Italia-Macedonia, le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, G. Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: R. Mancini.

MACEDONIA DEL NORD (4-4-2): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Ademi, Bardi, Nikolov; Trajkovski, M. Ristovski. Allenatore: Milevski.

ARBITRO: Turpin (Fra).

GUARDALINEE: Danos e Gringore (Fra). 

IV UOMO: Bastien (Fra).

VAR: Brisard (Fra).

AVAR: Willy (Fra).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi