Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Argentina, tris al Venezuela: Messi torna trascinatore

Tutto facile per l’albiceleste, già qualificata per i Mondiali del 2022. Scatenato il numero 30 del Psg, Di Maria e González firmano le altre due reti

BUENOS AIRES - Tutto facile per l'Argentina che alla Bombonera di Buenos Aires piega il Venezuela con un netto 3-0 nel girone di qualificazione sudamericano per i Mondiali in Qatar. L'albiceleste, già qualificata nelle precedenti giornate, festeggia anche il ritorno di Messi, assente nelle due partite precedenti. Una vera e propria passeggiata per la squadra di Scaloni che domina in campo e trova il vantaggio al 35' con la zampata vincente dell'esterno della Fiorentina, Nicolas Gonzàlez su assist di Rodrigo De Paul. Tra gli "italiani" spazio da titolari per Molina dell'Udinese e Correa dell'Inter, con assente Lautaro Martinez per covid. Al 70' entra Di Maria e va a segno appena 9’ dopo l’ingresso, sfruttando l'assist ancora di Rodrigo De Paul. Nel finale (81') Messi, dopo ben 6 tentativi diretti in porta, trova finalmente il gol grazie ad un assist di Di Maria che lo lancia a tu per tu con il portiere avversario. È il 30esimo risultato utile consecutivo per l'Argentina che adesso si trova a meno 3 dal record firmato dal Brasile tra il 1991 e il 1993.

Argentina, proposta shock: "Portiamo il cuore di Maradona al Mondiale"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi