Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zinchenko in lacrime: "Sogniamo il Mondiale e la fine della guerra"

Getty Images

Ucraina e Scozia si sfidano per accedere alla finale delle qualificazioni per Qatar 2022: l'esterno del Manchester City si commuove in conferenza stampa

GLASGOW (Scozia) - Questa sera l’Ucraina scenderà in campo contro la Scozia all'Hampden Park di Glasgow nella semifinale dei playoff di qualificazione al Mondiale in Qatar. Una partita che è stata più volte rinviata a causa della guerra in Ucraina, che finalmente si giocherà nonostante non si sia ancora giunti a una tregua. Oleksandr Zinchenko è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia e non è riuscito a trattenere le lacrime, parlando della situazione attuale del suo paese: “Tutti gli ucraini vogliono solamente una cosa, che questa guerra finisce. Il nostro sogno è andare al Mondiale per regalare emozioni incredibili agli ucraini. Se lo meritano in questo momento”. L’esterno del Manchester City ha poi proseguito: “È impossibile descrivere come ci sentiamo. Quello che sta succedendo nel nostro Paese è inaccettabile. Dobbiamo fermare quest’invasione, tutti insieme. L’Ucraina è un Paese di libertà, non mi arrenderò mai”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi