Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Deschamps: “Pogba? Per ora non è in discussione la sua partecipazione al Mondiale”

EPA

Il commissario tecnico della Francia, nell'intervista concessa a Le Parisien, ha parlato anche del centrocampista della Juve al momento infortunato

Nessuno ha la sfera di cristallo, ma a oggi Paul Pogba non è in dubbio per il Mondiale in Qatar. A dirlo è il commissario tecnico della Francia, campione in carica, Didier Deschamps, in un'intervista Le Parisien. Un Deschamps che punta a entrare nelle leggenda vincendo due campionati del mondo consecutivi come Vittorio Pozzo.

Deschamps: “Giusto preparare i giovani in caso di forfait dei big”

Dicevamo che il futuro non è pronosticabile, dunque non si può sapere in che condizioni fisiche sarà il centrocampista della Juve a novembre, ma Deschamps ci fa affidamento eccome. E non solo su Pogba: “Sono ovviamente in contatto con Paul. La sua partecipazione ai Mondiali, oggi, non è messa in discussione. Lui e Kanté? Stiamo parlando di giocatori molto richiesti: due giocatori che hanno una grande esperienza, leader. È importante che ci siano, ma non siamo mai sicuri di nulla, da qui la necessità di preparare i giocatori più giovani”.

Pogba dovrebbe tornare in campo a settembre, ma bisognerà capire come riuscirà a giocare con il menisco laterale lesionato. Si è deciso infatti di non operare il francese, ma di provare con la terapia conservativa, proprio per non precludergli la possibilità di andare ai Mondiali. Se starà bene, sarà sicuramente tra i convocati di Deschamps.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi