Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dani Alves, le lacrime di gioia dopo la convocazione per il Mondiale

Il laterale classe 1983 si commuove in un video su Instagram per la chiamata a 39 di Tite, che lo eleva a giocatore più anziano a giocare la coppa iridata col Brasile

Dani Alves si commuove alla notizia della convocazione a Qatar 2022. La lista, diramata nelle ultime ore dal commissario tecnico Tite farà dell'ex laterale di Barcellona, Juventus e Psg il giocatore più anziano a disputare un mondiale con la nazionale del Brasile, battendo il record di Djalma Santos (37 anni) nel 1966.

Dani Alves e le lacrime di gioia su Instagram dopo la convocazione al mondiale a 39 anni

Il classe 1983, che ora veste la maglia del Pumas di Città del Messico, che peraltro 4 anni va (quando le primavere erano già 35) era stato costretto a saltare la coppa iridata in Russia per via di un grave infortunio al ginocchio, ha pubblicato un video sul proprio account Instagram che è già diventato virale.

Dani Alves commosso: "E' vero, mai rinunciare ai propri sogni"

Dice Dani Alves: "Questo è un giorno di vittoria, quindi sono molto felice. Questa notizia mi riempie di orgoglio e soddisfazione. Quattro anni fa eravamo nella stessa situazione e io non ero disponibile a causa di un grave infortunio. Quel giorno le lacrime erano di tristezza, oggi sono di gioia. Quando diciamo: 'Non rinunciare mai ai tuoi sogni', a volte sembra un cliché, ma è vero e io sono qui per dimostrarlo. Sono passati quattro anni e sono di nuovo qui, dopo tanta fatica. Ne è valsa la pena perché tutti gli sforzi fatti mi hanno portato qui".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi