Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sergio Ramos racconta il suo dolore per l'esclusione dal Mondiale

Lungo post su Instagram del 36enne difensore del Psg, a tre giorni dalla mancata convocazione nella Spagna per Qatar 2022

PARIGI (Francia) - La delusione è grande per Sergio Ramos, che non sarà agli imminenti Mondiali in Qatar perché escluso dai convocati della Spagna. Nonostante l'amarezza, a tre giorni dalla mancata chiamata da parte del ct iberico Luis Enrique, il 36enne difensore del Paris Saint-Germain ha voluto rivelare su Instagram il proprio stato d'animo: "La scorsa stagione è stata dura, a causa degli infortuni e dell'adattamento a un nuovo club e a una città diversa - scrive Sergio Ramos, che nel 2021 è approdato al Psg - ho lavorato anima e corpo per riprendermi e sentirmi di nuovo me stesso, guidato dagli obiettivi e dai sogni che mi pongo sempre. Fortunatamente posso dire che in questa stagione mi sento di nuovo me stesso e mi godo il calcio, il mio club e una grande città come Parigi. La Coppa del Mondo? Certo, era uno di quei grandi sogni che si doveva realizzare. Sarebbe stato il quinto, ma purtroppo dovrò guardarlo da casa. È dura, ma ogni giorno il sole sorge di nuovo. Assolutamente nulla cambierà in me. Né la mia mentalità né la mia passione né la mia perseveranza né la fatica e la dedizione per pensare al calcio 24 ore al giorno. Questi sono i miei sentimenti e volevo condividerli con voi. Grazie a tutti per l'affetto, ci sono tante sfide e obiettivi da raggiungere. A presto. Vi auguro il meglio. Forza Spagna!".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi