Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mathias Olivera sfida Kim: "Ci siamo già parlati. A Napoli tutto diverso"

EPA

Il terzino della Nazionale uruguaiana si prepara al debutto ai Mondiali contro la Corea del Sud e parla della sua esperienza in azzurro

Il terzino del Napoli e dell'Uruguay Mathias Olivera dal ritiro della Nazionale celeste ha parlato in vista del match d'esordio ai Mondiali contro la Corea del Sud, in programma giovedì 24 novembre.

Mathias Olivera: "Il Mondiale è un sogno, ho parlato con Kim"

Tra gli avversari ci sarà anche il suo compagno in azzurro Kim Min-Jae: "Ne ho parlato con Kim, ma non ci siamo detti troppo: abbiamo un girone equilibrato e potrebbero esserci sorprese. Diverse persone ci sottovalutano, ma abbiamo le potenzialità per fare un buon Mondiale. Essere in Qatar è un sogno, e voglio godermelo. Ho aspettato questa occasione per tutta la vita".

Mathias Olivera: "A Napoli tutto diverso, vivono molto il calcio"

Olivera ha anche parlato della sua esperienza sotto il Vesuvio: "Imparo tante cose in ogni squadra in cui vado, e a Napoli tutto è molto diverso rispetto che al Getafe, e cercherò di applicare queste conoscenze in Coppa del Mondo. Com'è vivere nella terra di Maradona e Cavani? Bellissimo, loro sentono molto il calcio, in questo è molto simile al Sud America. Lo sentono e lo vivono molto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi