Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiale, gli allenatori tifano Argentina: "Il cuore è con Messi"

Cannavaro non si sbilancia, Ulivieri dice Senegal, Guidolin affascinato dal Brasile, Lucarelli  aspetta il Belgio

Alessio Dionisi 

«Farò il tifo per la Croazia e non vi nascondo che il mio sarà un tifo fortemente interessato, perché è stato convocato un mio calciatore del Sassuolo, Martin Erlic, un difensore centrale che merita tante attenzioni, oltre a essere un ragazzo eccezionale, la mia speranza è che riesca anche a ritagliarsi qualche spazio. Poi guai a non tenere conto di quella che è la grande qualità tecnica di questa Nazionale». 

Ciro Ferrara 

«L’assenza dell’Italia mi spinge, chiaramente, a tifare tutta la vita Argentina. Il motivo mi pare semplice, scontato ed anche inevitabile, non sto neanche qui a sottolinearlo. La mia squadra, in Qatar, non può che essere l’Argentina». 

Francesco Guidolin 

«Nonostante tifassi Italia e pregassi per i gol di Riva, ho cominciato ad amare il Brasile dalla finale dei mondiali del 1970 in Messico. Jairzinho, Gerson,Tostao, Pelé, Rivelino sono stati immensi, unici, quante volte me li sono sognati. Il calcio brasiliano è fantasia, è qualità ma non è solo esteticamente bello, c’è anche concretezza. Il mio tifo è per loro». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi