Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Beiranvand infortunato durante Inghilterra-Iran: chi è il portiere da record che fermò Ronaldo

La storia e i primati del numero uno iraniano, costretto ad abbandonare il campo durante il match d'esordio della sua nazionale ai Mondiali

Il match d'esordio tra Iran e Inghilterra è durato solo 19 minuti per Alireza Beiranvand, portiere della nazionale iraniana, costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Il numero uno è finito a terra dopo un terribile scontro a centro area con il compagno Majid Hosseini. Il portiere iraniano si è fatto medicare dai sanitari della sua squadra, ed ha tentato di rimanere in campo, ma dopo pochi istanti è stato costretto a lasciare il posto a Hossein Hosseini.

Il rinvio record

Beiranvand è uscito dal terreno di gioco in barella. Per il suo secondo Mondiale da titolare, sperava in un esordio diverso. Quattro anni fa, in Russia fu tra i protagonisti del torneo, riuscendo a fermare Cristiano Ronaldo dal dischetto. Una parata che permise alla sua nazionale di pareggiare il match contro il Portogallo. Beiranvand è uno degli sportivi più famosi al mondo. Nel 2016 è entrato ufficialmente nel Guinnes dei primati avendo effettuato (nel match dell'11 ottobre contro la Corea del Sud) il rinvio con le mani più lungo nella storia del calcio: un rilancio da 61,26 metri!  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi