Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Inghilterra-Stati Uniti ore 20: formazioni ufficiali, dove vederla in tv e in streaming

Kane e compagni, dopo il 6-2 all'Iran, affrontano la nazionale americana di Berhalter nella gara valevole per il secondo turno della fase a gironi del Gruppo B del Mondiale in Qatar 

AL KHOR (Qatar) - Allo Stadio Al Bayt di Al Khor in Qatar è in programma alle 20 (22 locali) Inghilterra-Stati Uniti, gara valida per il secondo turno della fase a gironi del Gruppo B del Mondiale. Ben 6 gol e tante giocate di qualità per la nazionale inglese nella roboante vittoria contro l'Iran nella prima giornata. Kane e compagni sono a caccia di un altro successo per proseguire a punteggio pieno nel gruppo. Gli Stati Uniti di Berhalter sono stati fermati sull'1-1 dal Galles di Page: Bale su rigore nel finale ha pareggiato i conti dopo l'iniziale vantaggio americano del figlio d'arte Timothy Weah. Si tratta del terzo confronto ufficiale in Coppa del Mondo tra Inghilterra e Stati Uniti. Il primo risale al 1950 con la vittoria degli americani per 1-0. Nel 2010 la sfida terminò in pareggio 1-1. Nel 2018 si conta anche una gara amichevole terminata 3-0 per l'Inghilterra. 

Dove e a che ora vedere Inghilterra-Stati Uniti: orari e canali

L'incontro tra Inghilterra Stati Uniti, valido per il secondo turno della fase a gironi del Gruppo B dei Mondiali di Qatar 2022, è in programma allo Stadio Al Bayt di Al Khor alle ore 20. Sarà visibile in diretta in esclusiva su Rai 1 in chiaro, e disponibile su Rai Play in streaming.

Segui la diretta di Inghilterra-Stati Uniti sul nostro sito 

Inghilterra-Stati Uniti, le formazioni ufficiali

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Shaw, Stones, Maguire, Trippier; Rice, Mount, Bellingham; Kane, Sterling, Saka. A disp.: Pope, Ramsdale, Walker, Grealish, Henderson, Rashford, Phillips, Dier, Coady, Alexander-Arnold, Foden, White, Wilson, Maddison, Gallagher. Ct: Southgate.

STATI UNITI (4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Robinson, Ream; Adams, Musah, McKennie; Pulisic, Wright, Weah. A disp.: Horvath, Johnson, Reyna, Ferrerira, Aaronson, De La Torre, Long, Morris, Roldan, Moore, Carter-Vickers, Yedlin, Perry-Acosta, Sargent, Scally. Ct: Berhalter.

ARBITRO: Valenzuela (Venezuela).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi