Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Luis Enrique e la frase in conferenza stampa: "Mi sento uno str..."

EPA

Il commissario tecnico delle furie rosse parla così in vista della gara con la Germania

DOHA (Qatar) - L'incredibile esordio delle Furie Rosse a Qatar 2022 non verrà dimenticato così facilmente. La Spagna ha annientato il Costa Rica con un sonoro 7-0 ma durante la conferenza stampa alla vigilia del big match contro la Germania, Luis Enrique ha ribadito che aldilà del risultato l'importante è stato portare a casa i 3 punti. "Non bisogna mai essere sicuri di vincere. Ti auguri sempre il meglio per l'esordio, ma ammetto che non mi aspettavo una partita simile. Mi sento meglio a gestire i problemi, sono proprio uno str... Mi sento meglio ad incoraggiare e risolvere i problemi".

Sulla Germania

Il Costa Rica non ha opposto resistenza all'avanzata spagnola, ma lo stesso non farà la Germania che ha un gioco propositivo e cerca sempre di pressare l'avversario a tutto campo. "È la squadra che più ci assomiglia e per questo è la sfida giusta per noi. Sarà una partita aperta e vedremo quale delle due squadre riuscirà a portare a casa l'obiettivo", sono le parole di Luis Enrique che poi prosegue: "Cosa rappresenta la Germania nel mondo del calcio? Hanno vinto 4 volte il Mondiale. Ho già giocato contro di loro nel '94 e il livello fisico era estremo, una vera potenza. Se c'è qualcuno che sa competere è la Germania, se c'è qualcuno capace di cambiare repentinamente le cose è la Germania. La loro storia è lì e hanno i migliori giocatori del mondo. Ma siamo convinti di poter vincere ed è per questo che ci andiamo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi