Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Belgio nei guai, Mertens non si dà pace: "Sconfitta immeritata"

L'ex attaccante del Napoli ha commentato abbattuto il ko nel Mondiale contro il Marocco

La pesante sconfitta contro il Marocco complica decisamente il Mondiale del Belgio, che dopo la vittoria all'esordio in Qatar contro il Canada deve fare i conti con un ko doloroso che mette a rischio la qualificazione agli ottavi. Dries Mertens nel dopo partita non ha nascosto l'amarezza che sente tutto lo spogliatoio dei Diavoli Rossi: "Siamo molto delusi".

Belgio, Mertens: "Non meritavamo di perdere"

"Arriva un calcio di punizione e ci va dentro... non meritavamo di perdere - ha dichiarato nel dopo gara l'ex attaccante del Napoli -. Non abbiamo fatto una brutta partita e abbiamo avuto diverse opportunità, molti calci piazzati. È stata una gara un po' chiusa, ma penso che le migliori opportunità siamo stati noi ad averle. Ma se poi perdiamo la partita...".

Belgio: la qualificazione agli ottavi si complica

Questa sconfitta fa scivolare il Belgio al terzo posto nel Gruppo F, dietro a Croazia e Marocco a quota 4 punti. L'ultimo match del girone della squadra di Martinez è sulla carta il più difficile, contro Modric e compagni: servirà a tutti i costi una vittoria per i Diavoli Rossi, considerato che il Marocco giocherà contemporaneamente contro un Canada già eliminato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi