Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Camerun-Serbia 3-3 diretta: gol di Milinkovic-Savic, gara spettacolo

EPA

Continui rovesciamenti di fronte tra i ragazzi di Song e quelli di Stojkovic: a segno anche il laziale, poi Aboubakar entra e trascina i leoni africani alla rimonta

AL WAKRAH (Qatar) - Camerun e Serbia danno spettacolo con un pareggio per 3-3 che serve a poco ad entrambe le squadre nella seconda giornata del gruppo G. Reduci da una sconfitta all'esordio (rispettivamente contro Svizzera e Brasile) le nazionali di Song e Stojkovic si affrontano a viso aperto, commettono tanti errori e, allo stesso tempo, non si danno mai per vinte. Aleksandar Mitrovic sfiora due volte il gol, poi è Castelletto a portare in vantaggio il Camerun nel primo tempo. La Serbia è stordita prima di reagire nel recupero, con le reti di Pavlovic e del laziale Sergej Milinkovic-Savic a ridosso dell'intervallo. In apertura di ripresa tris slavo di A. Mitrovic, ma stavolta è il Camerun a tornare incredibilmente in partita: entra Aboubakar che prima segna con un delizioso pallonetto, poi serve a Choupo-Moting il pallone del definitivo 3-3. Gara tutta in panchina per Vlahovic, mentre Onana, portiere del Camerun e dell'Inter, è stato escluso per motivi disciplinari.


13:01

90'+7' - Finita la gara: Camerun e Serbia pareggiano 3-3

L'arbitro Abdulla decreta la conclusione dell'incontro: spettacolare pareggio 3-3 tra Camerun e Serbia.


12:59

90'+5 - Punizione per il Camerun, parata di Milinkovic-Savic

Opportunità per il Camerun su calcio di punizione: V. Milinkovic-Savic blocca la conclusione in porta di Nkoudou.


12:54

90' - Si gioca ancora per 6 minuti

Il cinese Ning Ma alza il tabellone del recupero: si giocherà ancora per 6 minuti.


12:52

89' - Stavolta è la Serbia a sfiorare il quarto gol

A. Mitrovic ci prova di destro: palla che sfiora il palo della porta africana.


12:50

87' - Ancora Aboubakar!

Azione d'attacco del Camerun: Aboubakar, grande protagonista del secondo tempo, fa partire un bolide forte, ma centrale. Parata di V. Milinkovic-Savic.


12:40

76' - Serbia vicina al 4-3

Il portiere del Camerun Epassy salva a piedi uniti su un tiro ravvicinato di A. Mitrovic.


12:30

66' - Clamoroso pareggio del Camerun: 3-3

Azione in fotocopia rispetto a tre minuti fa con il Camerun che riparte sul filo del fuorigioco con Aboubakar: il nuovo entrato stavolta serve Choupo-Moting che realizza il pareggio. Risultato di 3-3 ora.


12:27

63' - Gol del Camerun: gara riaperta

Il nuovo entrato Aboubakar va a segno con un delizioso pallonetto: l'arbitro Abdulla dapprima annulla per fuorigioco su segnalazione del guardalinee, poi il Var lo smentisce, assegnando il gol al Camerun. Il risultato è ora 3-2 per la Serbia.


12:24

60' - Il Camerun spinge alla ricerca del gol

Pressione del Camerun, che cerca di riaprire la partita: Song ha inserito anche l'attaccante Aboubakar.


12:17

53' - Terzo gol della Serbia

Da una palla persa dal Camerun a metà campo parte una splendida azione corale della Serbia: la conclude A. Mitrovic che tocca in gol su passaggio rasoterra di Zivkovic, al secondo assist della gara. 3-1 per la Serbia ora.


12:09

Inizia il secondo tempo

L'arbitro Abdulla fischia l'inizio della ripresa: il primo possesso di palla è del Camerun. Nessuna sostituzione nell'intervallo.


11:53

45'+8' - Si va al riposo

L'arbitro emiratino Abdulla fischia la conclusione del primo tempo: Serbia in vantaggio sul Camerun per 2-1 con un clamoroso ribaltamento di fronte nel recupero.


11:48

45'+3' - Clamoroso raddoppio della Serbia

La Serbia ribalta il risultato nel recupero del primo tempo: sinistro di S. Milinkovic-Savic che batte Epassy. Assist di Zivkovic. Camerun-Serbia 1-2.


11:46

45'+1' - Pareggio della Serbia

Calcio di punizione morbido di Tadic verso l'area camerunese e colpo di testa vincente di Pavlovic: il risultato è ora sull'1-1.


11:43

43'- Occasione per il Camerun

Kunde ruba palla sulla trequarti avversaria, vola verso la porta serba e va al tiro due volte: la prima conclusione è respinta da V. Milinkovic-Savic, la seconda si spegne a lato.


11:39

39' - Serbia in attacco

Reazione della Serbia che porta al tiro Tadic a conclusione di un'azione articolata: palla alta. Si alza però la bandierina del guardalinee che segnala un fuorigioco.


11:29

29' - Camerun in vantaggio

Calcio d'angolo, spizzata di Nkoulou di testa, la sfiora anche un difensore serbo e tocco in rete di Castelletto da pochi passi. Il Camerun passa in vantaggio per 1-0.


11:19

19' - Prima fiammata del Camerun

Stavolta è il Camerun a farsi pericoloso: diagonale di collo di Kunde e deviazione in angolo di Vanja Milinkovic-Savic.


11:17

17' - Mitrovic, che errore!

Pasticcio difensivo del Camerun in area, A. Mitrovic si ritrova il pallone tra i piedi a pochi metri da Epassy, ma spara incredibilmente fuori di destro.


11:11

11' - Serbia a un passo dal gol

Nuovo spunto di A. Mitrovic che mette a sedere Nkoulou e spara a rete un diagonale che si stampa sul palo.


11:06

6' - Spunto offensivo della Serbia

La prima occasione da gol della partita è un colpo di testa di A. Mitrovic, che spedisce il pallone sopra la traversa di Epassy.


11:00

Inizia Camerun-Serbia

L'arbitro Abdulla, degli Emirati Arabi Uniti, dà il fischio d'inizio alla partita tra Camerun e Serbia, valida per la seconda giornata del gruppo G. Il girone comprende anche Brasile e Svizzera che si affronteranno oggi alle 17.


10:53

Le due squadre sono in campo: è il momento degli inni

Camerun e Serbia sono sul terreno di gioco dell'Al Janoub Stadium dopo essere uscite dagli spogliatoi: è il momento degli inni nazionali per le due squadre.


10:30

Vlahovic ancora in panchina, ok Kostic e Anguissa

Vlahovic parte ancora dalla panchina nella Serbia, come già accaduto contro il Brasile, mentre Kostic è finalmente titolare, dopo aver smaltito un problema muscolare. Gioca anche il laziale Sergej Milinkovic-Savic, alle prese con un dolore alla caviglia. Nel Camerun il 29enne Epassy, portiere degli arabi dell'Abha, sostituisce Onana. A centrocampo c'è il napoletano Anguissa mentre il centravanti è Choupo-Moting del Bayern Monaco.


10:10

Camerun-Serbia, le formazioni ufficiali

Camerun (4-3-3): Epassy; Collins Fai, Castelletto, Nkoulou, Tolo; Anguissa, Kunde, Hongla; Mbeumo, Choupo-Moting, Toko-Ekambi. A disposizione: Ngapandouetnbu, Nbom Mbekeli, Wooh, Ondoua, Ngamaleu, Nkoudou, Nsame, Aboubakar, Bassagog, Oum Gouet, Mbaizo, Ntcham, Ebosse, Marou. Commissario tecnico: Song.

Serbia (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Veljkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, Maksimovic, Kostic; Tadic, S. Milinkovic-Savic; A. Mitrovic. A disposizione: Dmitrovic, Erakovic, Radonjic, Budelj, Jovic, Rajkovic, S. Mitrovic, Babic, Vlahovic, Racic, Djuricic, Lazovic, Ilic, Mladenovic, Brujic. Commissario tecnico: Stojkovic.


10:03

Onana fuori rosa

Una fonte della federcalcio del Camerun riferisce che "Onana è fuori rosa, ci complichiamo un po' la vita", aggiungendo che il portiere dell'Inter sarà sostituito da Devis Epassy. Il portiere nerazzurro, 26 anni, è stato escluso per motivi disciplinari, ma non sono noti motivo e durata di tale provvedimento.


10:00

"Onana escluso per motivi disciplinari"

In attesa delle formazioni ufficiali. L'Equipe scrive che Onana, portiere del Camerun e dell'Inter, sarebbe stato escluso per motivi disciplinari.

Al Janoub Stadium, Al Wakrah

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi