Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali 2022, Olanda e Senegal agli ottavi: ecco chi sfideranno

La squadra di Van Gaal vince il proprio girone grazie al successo sul Qatar, la nazionale africana si qualifica come seconda dopo aver battuto l'Ecuador

L’Olanda vince il girone A concludendo in maniera virtuosa un percorso senza sconfitte. La selezione di Van Gaal batte per 2-0 i padroni di casa del Qatar che chiudono con tre sconfitte all’attivo. Nel primo tempo la formazione olandese sblocca il risultato con Gakpo - alla sua terza marcatura nel torneo - in avvio di ripresa il centrocampista Frenkie de Jong blinda il risultato realizzando il raddoppio. Nell’altra sfida del raggruppamento il Senegal ha battuto l’Ecuador per 2-1. La squadra africana trova il vantaggio su rigore con Sarr, i sudamericani pareggiano al 68’ grazie a Caicedo, ma due minuti dopo il Senegal torna in vantaggio con l’ex difensore napoletano Kalidou Koulibaly.

Gli accoppiamenti degli ottavi di finale

L’Olanda, avendo vinto il proprio gruppo, andrà a sfidare la seconda classificata del Girone B, ovvero gli Stati Uniti. Il Senegal - secondo nel Girone A - incontrerà la vincente del Girone B, ovvero l'Inghilterra.

Il programma gli ottavi di finale

L’Olanda sfiderà gli Stati Uniti sabato 3 dicembre alle ore 16:00. Il Senegal dovrà attendere il giorno successivo: la sfida con l'Inghilterra è stata programmata per domenica 4 dicembre alle ore 20:00.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi