Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali Qatar, Stojkovic: «Vlahovic sta bene, ora è pronto a giocare»

Il ct della Serbia lancia lo juventino, che spera in un posto da titolare contro la Svizzera. Vietate a tutti i serbi risposte sul tema politico

INVIATO A DOHA

Non è stato un Mondiale felice finora per Dusan Vlahovic, turbato dalla pubalgia e persino da voci di gossip di ultima categoria. In vista di Serbia-Svizzera, uno spareggio per il passaggio del turno, il ct Dragan Stojkovic è sembrato rassicurante sulle sue condizioni: «Dusan sta molto meglio rispetto a quando siamo arrivati. Sono convinto che possa darci una mano perché è pronto a giocare. Se comincerà la partita però non lo dico, nessun allenatore lo farebbe mai». Il compagno-rivale d'attacco, Aleksandar Mitrovic, ha aggiunto: «Lo vedo molto bene, sereno. E' un ragazzo ancora giovane ma con un talento già enorme che ha messo al servizio della Serbia. Se giocherà, con me o senza di me, darà il massimo per avvicinarci alla qualificazione».

Vietato rispondere a domande politiche

Per diktat della federazione ai serbi è stato vietato di rispondere a domande riguardanti il tema politico del Kosovo, che coinvolge due calciatori della Svizzera: Xhaka e Shaqiri. Serve concentrazione sulla partita: per passare agli ottavi la Serbia deve obbligatoriamente vincere.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi