Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Germania fuori, Spagna seconda: tabellone fino alla finale stravolto, cambia tutto

I risultati a sorpresa dei gironi hanno rivoluzionato la strada dagli ottavi in poi: in semifinale possono esserci Argentina-Brasile e Mbappé contro CR7

Di certo non si può dire che non sia il Mondiale delle sorprese: la Germania fuori ai gironi, e la stampa in patria che la massacra, Spagna seconda sorpassata dal Giappone, Croazia messa in fila dalla rivelazione Marocco, Argentina col brivido. Le uniche a ostentare forza e sicurezza sono Francia e Brasile; bene anche Portogallo e Inghilterra, ma un gradino sotto rispetto alle corazzate di Mbappé e Neymar. Il tabellone quindi è stravolto e adesso può regalare partite dal grande fascino.

Il tabellone: semifinale Argentina-Brasile?

A sinistra del tabellone, tra le big, ci sono riunite Olanda, Argentina, Croazia e Brasile; a destra invece Inghilterra, Francia, Spagna e Portogallo. Se Argentina e Brasile rispettassero i pronostici, potrebbero sfidarsi in semfinale dando vita a uno degli incroci più sognati e amati di sempre. Dall'altra parte sarebbe suggestivo vedere Francia-Spagna in semifinale, o magari una di queste due contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. È tutto ancora da scrivere, anche perché le sorprese sono dietro l'angolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi