Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pelé, la famiglia smentisce le gravi condizioni: ecco perché è in ospedale

EPA

Le figlie e il nipote di Pelé rassicurano il mondo: "È in una stanza normale, quindi non è a rischio”

SAN PAOLO (Brasile) - Il mondo da martedì scorso è in apprensione per le condizioni di salute di Pelé, ricoverato in un ospedale di San Paolo per un'infezione respiratoria. I medici stanno anche rivalutando il trattamento chemioterapico di un tumore al colon, individuato nel settembre dello scorso anno. Ma le voci sullo stato di salute di O’Rei continuano a rincorrersi, tanto che la famiglia ha ritenuto opportuno smentirle - per l’ennesima volta - con una dichiarazione ufficiale.

Le parole dei familiari

Le due figlie dell’ex campione Flavia Arantes e Kelly Nascimento e il nipote Arthur - figlio di Flavia - hanno voluto rassicurare il mondo sulle sue condizioni di salute. “Mio padre non è in terapia intensiva - sottolinea la figlia Flavia - è in una stanza normale e quindi non è a rischio“. Anche il nipote ha rimarcato lo stato attuale del nonno. “Uso molto i social network - scrive Arthur - vedo molte persone che continuano a scrivere Riposa in pace: Non è così, gente. Certo, un giorno accadrà, ma non oggi”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi