Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chi vince i Mondiali? Il "Profeta" Hernanes e l'incredibile pronostico con la numerologia che spiazza tutti in tv

L'ex Lazio ha messo in piedi un'analisi basata sulla ricorrenza di precisi numeri che rivelerebbe i prossimi campioni del mondo

Il soprannome di Hernanes è sempre stato quello di "Profeta" perché - si dice - abituato spesso a citare passaggi della Bibbia. A carriera finita, però, con gli scarpini appesi al chiodo e nei panni del ruolo di opinionista tv e commentatore sportivo, l'ex Lazio ora è riconosciuto come "profeta" anche per i suoi pronostici. Nel programma tv Seleçao Sportv della Globo ha spiegato la sua "visione" su chi vincerà il Mondiale, supportando la sua teoria con un'interessante analisi numerologica: ecco chi saranno i campioni del mondo secondo i calcoli di Hernanes.

Lo 0 per l'Uruguay, la Germania con i 4

"Mi piace osservare i dettagli, le cose e anche i numeri", comincia a spiegare Hernanes. "La Coppa del Mondo si svolge ogni quattro anni, è iniziata nel 1930, si è interrotta a causa della guerra ed è tornata nel 1950. Da allora in poi i numeri hanno formato schemi" sottolinea. "Se guardiamo a chi ha vinto nell'anno che finisce con lo zero, è stato l'Uruguay che ha vinto nel 1930 e nel 1950. La Germania ha vinto quattro Mondiali, tre terminati con 4: 1954, 74 e 2014", fa notare Hernanes.

Brasile nel segno del 2, ma occhio alla Francia

"La Francia ne ha vinte due, nel 1998 e nel 2018", quindi entrambi con l'8 finale. "Nel 1966 vinse l'Inghilterra, mentre l'edizione che finisce in due l'ha vinta due volte il Brasile (1962 e 2002) e una l'Italia (1982, ndr). L'Italia non c'è a questo Mondiale, quindi il 2022, che è il 22° Mondiale, deve vincerlo il Brasile". Ma c'è un dettaglio che preoccupa Hernanes: "Numerologicamente quindi sarebbe il Brasile il futuro vincitore. Ma l'unica volta che una squadra - oltre all'Italia (1934 e 1938, ndr), che però è assente in Qatar - ha vinto due volte di fila è stato nel 1958 e nel 1962 (Brasile, ndr), quindi la Francia potrebbe ripetere il trionfo del 2018", conclude. In poche parole: il Brasile dovrebbe vincere nel segno del 2, ma occhio al bis della Francia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi