Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Olanda-Argentina ore 20: formazioni ufficiali, dove vederla in tv e in streaming

Al Lusail Iconic Stadium va in scena il quarto di finale dei Mondiali di Qatar 2022 tra gli Oranje di Van Gaal e l'Albiceleste di Scaloni

LUSAIL - Al Lusail Iconic Stadium si affrontano Olanda e Argentina per i quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022 (ore 20, 22 locali). Gli Oranje di Louis Van Gaal ha superato senza particolari problemi la fase a gironi chiudendo al primo posto con 7 punti il Gruppo A davanti a Senegal, Ecuador e Qatar. Grande concretezza e solidità difensiva mostrate anche negli ottavi di finale contro gli USA, battuti 3-1. La Seleccion di Lionel Scaloni ha iniziato con il freno a mano tirato la competizione perdendo 1-2 all'esordio con l'Arabia Saudita. Qualcosa si è evidentemente acceso nel cuore e nella testa del gruppo argentino capitanato dal fenomeno Messi (al suo ultimo Mondiale) visto che nelle successive tre gare l'Albiceleste ha liquidato Messico e Polonia con lo stesso punteggio (2-0) nella fase a gironi e steso 2-1 l'Australia negli ottavi di finale. Sfida dal grande fascino quella tra Olanda e Argentina. Sono cinque i precedenti tra le due nazionali con due vittorie a testa e un pareggio. Gli Oranje si sono imposti nel girone ai Mondiali 1974 (4-0) e nel quarto di finale di Francia 1998 (2-1). A Germania 2006 è arrivato un pareggio per 0-0 mentre i due successi della Seleccion non sono mai maturati nei tempi regolamentari: 3-1 ai supplementari in finale nel 1978 4-2 dopo calci di rigore nella semifinale disputata alla Neo Quimico Arena di San Paolo in Brasile nel 2014. La vincente sfiderà una tra Brasile e Croazia in semifinale.

Segui Olanda-Argentina in diretta sul nostro sito 

Dove e a che ora vedere Olanda-Argentina: orari e canali

L'incontro tra Olanda e Argentina valido per i quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022, è in programma alle ore 20 (22 locali) al Lusail Iconic Stadium di Lusail. Sarà visibile in diretta in esclusiva su Rai Uno in chiaro, e disponibile su Rai Play in streaming.

Olanda-Argentina, le formazioni ufficiali

OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, F. De Jong, De Roon, Blind; Gakpo; Bergwin, Depay. Ct: Van Gaal.

ARGENTINA (3-5-2): E. Martinez; Romero, Otamendi, Martinez; Molina, Fernandez, De Paul, Mac Allister, Acuna; Messi, Alvarez. Ct: Scaloni.

ARBITRO: Mateu Lahoz (Spagna).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi