Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La clamorosa leggerezza del Brasile al 116': tutti in attacco!

Sette giocatori verdeoro nella metà campo avversaria e solo tre a difendere contro i tre croati nell'occasione del gol del pareggio di Petkovic

Una follia totale. Il Brasile trova con la magia di Neymar il gol che sblocca la partita al 106’ e vede la semifinale a un passo. Ma cosa fa la squadra di Tite a pochi minuti dal termine del secondo tempo supplementare? Non cambia atteggiamento, non pensa a difendere il risultato. Come mostra un post sui social di Juezcentral, in occasione del gol di Petkovic al 116’ ci sono sette giocatori del Brasile nella metà campo avversaria: così la Croazia si trova a ribaltare il fronte ed attaccare tre contro tre.

Leggerezza imperdonabile

Il gol di Petkovic è arrivato anche per una sfortunata deviazione di Marquinhos, che ha beffato Alisson, ma l’atteggiamento tattico della squadra verdeoro è più che superficiale. Una leggerezza imperdonabile a quattro minuti dalla fine del match. Il Brasile ha dominato, e la Croazia si è chiusa per tutta la partita, ma alla fine si è presa la semifinale ai rigori con un atteggiamento di squadra nettamente migliore rispetto a quello dei superfavoriti brasiliani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi