Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Francia-Marocco, le pagelle: Griezmann su tutti, Amrabat a metà

Mbappé stravolge gli equilibri, Theo Hernandez segna il gol più importante della sua vita. Ziyech corre e lotta da vero capitano

FRANCIA

Ct Deschamps 7
La tattica speculativa, come contro l’Inghilterra, lo premia con la seconda finale mondiale consecutiva. Una continuità di risultati così esaltante non può non dipendere anche dalle sue doti. E ora Messi. 

Lloris 6,5 
Vigila sull’ordinario e sfiora un pallone pericoloso che finisce sul palo. 

Koundé 6,5 
Nella sua zona succede poco. Diventa un difensore centrale in più nelle situazioni di contenimento danni: salva il 2-1 a tempo scaduto. 

Varane 6,5 
Da una sua verticalizzazione parte l’1-0. Dietro vive qualche momento di apprensione ma se la cava. 

Quando si gioca la finale dei Mondiali? Argentina-Francia: data, orario e diretta tv

Konaté 7,5 
Titolare dell’ultim’ora, causa influenza di Upamecano, si rivela una sentinella insuperabile per la Francia. Per terra come per aria. 

T. Hernandez 6,5 
Segna il gol più importante della sua vita dopo aver seguito con fiducia un’azione confusa. Poi prende botte e rischia un rigore su Boufal. 

Tchouameni 6,5 
Gioca un ottimo primo tempo ma dopo l’intervallo si perde. E’ prezioso comunque nella tessitura del 2-0. 

Fofana 6 
Più dinamico e meno palleggiatore di Rabiot, rimasto in albergo con l’influenza, viene messo alla prova dall’intensità del Marocco ma resta in piedi. 

Dembelé 5,5 
Non granché. Dribbling inutili alternati a lunghe pause. 

Kolo Muani (33’ st) 6,5 
Al primo pallone toccato certifica l’ingresso in finale: è il suo primo gol nella nazionale francese alla quarta presenza totale. 

Griezmann 7,5 
Spettacolare, come dall’inizio del Mondiale. Legge con furbizia quasi tutte le traiettorie, recuperando palloni scottanti e innescando l’accelerazione che porta al gol di Hernandez. 

Mbappé 7 
E’ assopito dentro a una partita che lo coinvolge poco. Però stravolge gli equilibri del Marocco in tutti e due i gol. In un modo diverso da altre volte, è determinante. Chiude da centravanti, liberandosi dalla marcatura di Hakimi. Voleva la sfida con Messi e l’avrà. 

Giroud 5,5 
Colpisce un palo in contropiede con un tiro che poteva essere sfruttato meglio, sbaglia un gol a porta vuota. Non una grande serata stavolta. 

Thuram (20’ st) 6,5 
Un buon cambio. Incassa falli e assiste a dovere Mbappé. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi