Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Matthäus: "Lasciate giocare Messi e Mbappé"

EPA

Il fuoriclasse tedesco studia la finale: "Mai visto al Mondiale tanto equilibrio all'ultimo atto"

INVIATO A DOHA - Domenica Leo Messi lo batterà nel numero di presenze ai Mondiali, raggiungendo quota 26. Lothar Matthäus però non sembra interessato ai numeri in vista della finale tra Francia e Argentina. A margine del torneo di calcio a sei in corso a Doha, che oppone le leggende del calcio mondiale invitate dalla Fifa in Qatar, Matthäus ha analizzato la grande attesa per la partita: «Non ricordo a memoria una finale così equilibrata in un Mondiale. Io per esempio ne ho giocate due di fila ma in entrambi i casi il pronostico era abbastanza definito contro l'Argentina: a Messico '86 erano più forti loro e hanno vinto, a Italia '90 era superiore la Germania e ha vinto. In questo caso invece il pronostico è davvero difficile. Ma è la finale più giusta».

Parlando dei due assi del Psg, Mbappé contro Messi, l'ex numero 10 dell'Inter esprime un pensiero: «L'esito della partita dipende molto da loro, che arrivano in condizioni simili alla finale. La mia speranza è che possano far vedere le loro qualità senza essere ingabbiati negli schemi. Campioni così sono la ragione per la quale un tifoso compra il biglietto e va allo stadio».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi