Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lewandowski tende la mano a Messi: "Merita il Pallone d'Oro, vorrei giocare con lui"

EPA

L'attaccante del Barcellona ha elogiato la "Pulce" dopo il trionfo ai Mondiali in Qatar con l'Argentina

Il rapporto tra Messi e Lewandowski non sembra essere idilliaco, dopo il Pallone d'Oro del 2021 assegnato alla "Pulce". L'attaccante polacco, in quella circostanza, si sarebbe aspettato di vincere e ai Mondiali, dopo alcune frecciate tra i due giocatori, c'è stato un faccia a faccia poco amichevole.

Lewandowski vota Messi per il Pallone d'Oro

Sul prossimo Pallone d'Oro però, Lewandowski al momento non ha dubbi e ammette: "Messi è il favorito. Certo, potrebbe esserci un altro giocatore che gioca per lo stesso club (Mbappé, ndr), ma c'è solo un Mondiale che decide chi vincerà questa edizione e Messi è di sicuro al top (in pole position ndr). Se mi piacerebbe giocare con lui prima di ritirarmi? (sorride, ndr) Non dipende da me. Adesso gioca più come trequartista, è il calciatore con cui qualsiasi attaccante vorrebbe giocare".

Il futuro di Lewandowski 

Sul futuro, Lewandowski è ancora incerto: "Mondiale 2026? Non dipende dal mio fisico, ma da altri aspetti. So che sarò pronto se vorrò esserci, ma è troppo presto per decidere. Per ora sono concentrato sull'Europeo 2024 e, dopo aver perso contro Bayern e Inter in Champions League, a non perdere più queste partite. Voglio completare i quattro anni al Barcellona, sono convinto che sarò preparato e in buona forma come lo sono ora. Faccio di tutto per essere il più longevo possibile, finché sarò in forma e vorrò vincere titoli resterò qui".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi