Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Argentina, Scaloni svela il segreto della vittoria al Mondiale

EPA

Il tecnico dell'albiceleste ha parlato in vista della cerimonia per la premiazione della panchina d'oro e non è mancato il pensiero su Leo Messi

Il commissario tecnico dell'Argentina, Lionel Scaloni, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Firenze, in vista della cerimonia della Panchina d'oro. Il condottiero della Nazionale campione del mondo 2022 ha affermato: "La cosa più importante per noi è stata la comunione di intenti fra noi, i tifosi, lo staff e la gente. E' stato emozionante vedere le persone in ogni partita incitarci e stare vicino a noi, e poi conoscevo le nostre qualità calcistiche. Abbiamo aggiunto questa emozione ai nostri giocatori che hanno un senso di appartenenza, e capiscono l'importanza di giocare per questa maglia, che è unica, e questo ci ha dato qualcosa in più".  A Scaloni è stata assegnata una Panchina d'oro speciale dal settore tecnico della Figc.

Le parole su Messi e la sua importanza

Il tecnico ha poi continuato sottolineando l'importanza di Leo Messi: "Con lui parto avvantaggiato perché sono stato suo compagno e posso dire che gestirlo è bellissimo, perché lui è il migliore nel gestire una partita, sa come pressare, come difendere, e poi basta guardare i compagni come lo guardano. E' un giocatore che rimarrà nel tempo e speriamo continui a giocare a lungo" - prosegue parlando della sua vita dopo la vittoria del Mondiale - "Nell'ultimo mese e mezzo è stato difficile fare una vita normale, anche se abito in Spagna. Quando tornerò in Argentina capirò per bene quello che abbiamo conquistato col Mondiale"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi