Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La versione di Salt Bae: "Ecco perchè ero in campo ai Mondiali"

Getty Images

Lo chef spiega il motivo per il quale era sul terreno di gioco insieme a Messi e compagni per festeggiare la vittoria dell'Argentina

A distanza di mesi dalla finale di Coppa del Mondo tra Argentina e Francia, lo chef Salt Bae svela il motivo per il quale era sul terreno di gioco durante la premiazione ed annuncia che non metterà più piede in campo durante i Mondiali. "Amo l'Argentina. Ho vissuto lì. Sono andato a sostenerli. Molti componenti della squadra erano venuti al ristorante. Non mi sentivo estraneo. È stato un momento speciale. Non metterei mai più piede sul campo della Coppa del Mondo. Non volevo pubblicità - ha continuato - avevo voglia di farlo. Poi è stata un po' una sorpresa. C'erano almeno altre 1.000 persone in campo, ma quando hanno mostrato il video tutti hanno visto me. Non ho mai e poi mai voluto oscurare nulla. Non mi piaceva l'attenzione. Non ho preso a calci nessuno, non ho rubato nulla".

La Fifa indaga su Salt Bae

Sui social spopolavano le immagini dello chef che provava in ogni modo a toccare Messi, mettendogli una mano sulla spalla e provando ad abbracciarlo. Poi si è avvicinato a Di Maria, ha posato con lui e ha involontariamente colpito la coppa con il suo anello d'oro, lasciando l'attaccante attonito. Le regole della FIFA stabiliscono che solo un "gruppo molto selezionato di persone" può toccare il trofeo, compresi i vincitori della Coppa del Mondo e i capi di stato, mettendo in discussione il motivo per cui allo chef è stato permesso. L'organo di governo ha dichiarato che stanno indagando su come sia riuscito ad entrare in campo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi