Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il segreto dell’Argentina è una… nonna: perché il coro “abuela” è il più bello del Mondiale

Sta spopolando sui social e tra i tifosi argentini l'idea di un gruppo di amici chiamati "Pibes de Luro"

Tifosi già in festa, che cercano di caricare il più possibile l'Albiceleste. È tutto pronto per la finale tra ArgentinaFrancia, con i tifosi argentini che sperano di vedere Messi alzare la sua prima Coppa del Mondo, riportando in patria un trofeo che manca dal 1986. Si sono già scatenati canti e balli per la squadra di Scaloni, con uno in particolare che sta spopolando sui social e che è diventato uno dei cori più belli di questo Mondiale.

Mondiali, maxischermi a Napoli per tifare Argentina nel nome di Maradona

"Abuela, la la la", il coro che sta spopolando in Argentina

L'idea è nata da un gruppo di amici chiamato "Pibes de Luro", che si riuniscono per ogni partita dell'Albiceleste. Dopo il passaggio della fase a gironi hanno iniziato ad esultare insieme ad una signora anziana, inventando come coro "Abuela, la la la", ovvero nonna. Da lì il video dei festeggiamenti è diventato virale sui social e famoso nei quartieri di Buenos Aires, con la stessa signora che si è ripresentata per il "suo" coro dopo ogni vittoria dell'Argentina. E domenica il coro potrebbe avvenire di nuovo per festeggiare la vittoria del Mondiale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi