Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Weghorst e la rabbia di Messi: "Vi dico cosa ho fatto per farlo reagire così"

L'attaccante olandese torna sulla lite ai quarti di finale con il fuoriclasse argentino: "Mi ha dato dell'idiota? Io volevo solo..."

Il Mondiale in Qatar è ormai stato archiviato, con l'Argentina ancora in festa per il trionfo. Si continua, però, a discutere dei momenti salienti di questa edizione della Coppa del Mondo, tra cui rientra sicuramente la furia di Messi nel post-partita contro l'Olanda. Dopo la vittoria ai quarti di finale il fuoriclasse argentino ha avuto un duro faccia a faccia con Louis Van Gaal e soprattutto un acceso momento contro Wout Weghorst durante un'intervista. Di quell'episodio è tornato a parlarne proprio con l'attaccante olandese, fornendo il suo punto di vista.

Messi e il “Bobo” a Weghorst: il giornalista racconta cosa è successo davvero

Weghorst: "Almeno ora Messi sa il mio nome"

Intervenuto ai microfoni di A Spor Weghorst, centravanti dell'Olanda e del Besiktas, ha fornito la sua versione della lite con Messi: "Tutti in campo sono uguali per me. Non importa se gioco contro Messi o qualcun altro, darò sempre tutto. Questo è quello che ho fatto anche nei quarti di finale della Coppa del Mondo. Durante la partita ci sono state alcune tensioni tra di noi, penso che non l'abbia apprezzato e ne sia rimasto un po' sorpreso. Ma ho molto rispetto per lui. È il migliore, o uno dei migliori giocatori di sempre. Mi ha dato dell'idiota? Volevo solo rendergli omaggio dopo la partita, ma non era aperto a questo. Beh, io lo vedo come un bel complimento: ora almeno sa il mio nome. Allora ho fatto qualcosa di giusto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi