Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Offerta una cifra pazzesca per il bisht indossato da Messi dopo la finale mondiale

Un avvocato e membro del parlamento dell'Oman, Ahmed Al Barwani, ha fatto una proposta al fuoriclasse argentino per il tanto criticato mantello portato durante la premiazione

Continua a far discutere il bisht indossato da Lionel Messi durante la premiazione della Coppa del Mondo, che rimarrà per sempre immortalato nelle foto storiche del trionfo dell'Argentina. In tanti continuano a criticare il gesto, visto come un modo per coprire la maglia con un simbolo del paese ospitante e come un'infrazione delle regole Fifa. Nonostante le polemiche, qualcuno ha chiesto allo stesso fuoriclasse argentino di poter acquistare quella tunica nera.

Il mantello di Messi dopo la finale diventa un caso: c'è un problema, ecco cosa dicono le regole Fifa

Messi, clamorosa offerta per il suo bisht

Un avvocato e membro del parlamento dell'Oman, Ahmed Al Barwan, ha offerto ben un milione di dollari per il bisht di Messi. "Dal Sultanato dell’Oman mi congratulo con te - si legge sul suo account Twitter - per aver vinto la Coppa del Mondo. Il Bisht arabo, simbolo di magnanimità e saggezza: ti sto offrendo 1 milione di dollari in cambio di quel bisht". L'intenzione dell'avvocato è quella di esporre l’indumento per ricordare l’orgoglio provato da tutto il mondo arabo. Non solo, in un'intervista sul giornale "The National" si è detto pronto ad offrire anche di più: "Ero allo stadio ad assistere dal vivo a quel momento in cui l’emiro del Qatar ha dato il Bisht a Messi. Questo momento ha detto al mondo che eravamo lì e questa è la nostra cultura. Questo torneo è stato motivo di orgoglio e ha evidenziato che gli arabi sono uniti".

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi