Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Belgio, Martinez su Lukaku: "Titolare con la Croazia? Lo spero, fa la differenza"

Getty Images

Il commissario tecnico dei Diavoli Rossi fa il punto sulle condizioni dell'attaccante dell'Inter alla vigilia del delicatissimo match contro Modric e compagni

E' un Belgio con le spalle al muro. Nell'ultima sfida del gruppo F, i Diavoli Rossi sono costretti a vincere contro una Croazia in fiducia (dopo il roboante 4 a 1 al Canada). Qualsiasi altro risultato, per la nazionale fiamminga, significherebbe eliminazione dal Mondiale. E' questo, sostanzialmente, dopo la sconfitta per 2-0 contro il Marocco, che ha di fatto annullato il (risicato) successo iniziale contro il Canada.

Belgio, ct Martinez amaro: "Non so da dove nascano certe fake news"

C'è tensione nello spogliatoio belga, almeno secondo quanto fanno trapelare le testate giornalistiche di Bruxelles e dintorni. Il commissario tecncio Roberto Martinez non ci sta e attacca: "Non so da dove arrivino certe fake news, ne sono arrivate anche dalla Francia (il riferimento all'Equipe, che parla di un litigio tra Vertonghen e De Bruyne, sedato da Romelu Lukaku, ndr). Se fossi un giornalista belga, cercherei di sostenere la nazionale del proprio paese e non di indebolirla".

Il ct Martinez su Lukaku: "Per noi è fondametale"

Poi, le parole sullo stesso Lukaku: "Non so se partirà dal 1'. Mi auguro di sì: per la mia squadra giocare insieme a lui fa tutta la differenza del mondo. Oltre ad essere un leader naturale, tiene su il reparto offensivo, si pone come punto di riferimento, insomma è fondamentale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi