Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nainggolan su Lukaku: "Lasciare la nazionale belga? Fisicamente non è più lui"

Il centrocampista connazionale argomenta: "Per fare il proprio gioco, Romelu deve stare bene e dopo i 30 anni non si recupera più così facilmente dagli infortuni. Presto potrebbe fare una scelta"

Radja Nainggolan ha parlato di Romelu Lukaku alla testata belga "Voetbalprimeur". In particolare, l'ex Roma, Inter e ora svincolato dall'Anversa, si è soffermato sulle condizioni fisiche dell'attaccante nerazzurra e della nazionale belga, impiegata nella complicata sfida alla Croazia per il passaggio agli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar.

Nainggolan su Lukaku: "L'infortunio lo sta condizionando troppo"

"Romelu ha 29 anni e secondo me a breve farà una scelta - ha spiegato il centrocampista connazionale -: dopo i 30 anni si è più suscettibili agli infortuni e si fa difficoltà a recuperare in tempi più o meno rapidi".

Nainggolan: "Lukaku vicino all'addio alla nazionale belga? Senza esplosività fisica non è più lui..."

Non solo: "Romelu, lo sappiamo, ha sempre puntato tutto sull'esplosività fisica, se gli si toglie quella non è più il vero Lukaku. Quindi credo che in futuro farà le sue valutazioni. Io stesso, prima dei 30 anni, anche quando sentivo dolore potevo andare avanti a correre senza problemi. Ora, chiaramente, non è più così".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi