Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Deschamps stupisce tutti su Giroud: “Lo adoriamo”

Il commissario tecnico della Francia si prepara all'esordio ai Mondiali contro l'Australia con l'attaccante del Milan titolare

L'infortunio di Karim Benzema ha spalancato le porte a Olivier Giroud quale centravanti titolare della Francia. Così come al Milan era successo con il ko di Zlatan Ibrahimovic. La punta rossonera deve continuare a fare gli straordinari, insomma, ma ne sarà ben contento. Domani alle 20 l'esordio ai Mondiali con l'Australia e Giroud avrà il compito di dimostrare di poter sopportare la pesante eredità del Pallone d'oro, tornato a casa prima ancora dell'inizio della competizione.

Deschamps: “Non è vero che in Francia odiano Giroud”

Didier Deschamps, il commissario tecnico della Francia che prova a bissare il titolo di Russia 2018, nella conferenza stampa ha dovuto 'difendere' Giroud che, a quanto pare, in Francia non è amato particolarmente. Del resto, nessuno è profeta in patria.

Deschamps risponde così alla domanda dei giornalisti sulla presunta antipatia di Giroud: “Qualcuno dice che Olivier è odiato in Francia? Lo adoriamo! Fa parte del gruppo, è un attaccante molto utile”. Se inizierà a segnare, questo è poco ma certo, verrà idolatrato anche in patria. Soprattutto perché, nel Milan, è diventato quello dei gol decisivi. E al Mondiale ogni partita è quella decisiva.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi