Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Costil su Maignan: “Bravura e carisma, è il futuro della Francia”

Getty Images

L'ex portiere della nazionale Bleus parla del numero uno del Milan: “Immagino quanto sarà dispiaciuto per aver dovuto saltare i Mondiali”

Tra portieri ci si capisce. Così Benoit Costil, ex numero uno della Francia, ha parole di conforto per Mike Maignan, guardiano della porta del Milan, costretto a saltare i Mondiali a causa di un infortunio: “Immagino che sia abbastanza deluso e frustrato visto che il Mondiale era un grande obiettivo. Mi dispiace davvero tanto, ma sono convinto che sia il futuro della nazionale francese”.

Costil: “Maignan riferimento a livello europeo e mondiale”

Maignan sarebbe probabilmente partito come secondo di Lloris in Qatar, ma chissà. Costil comunque lo rincuora in tutti i modi: “Non ci sono dubbi sul fatto che Maignan sia diventato un riferimento a livello europeo e mondiale per quanto riguarda i portieri”. Il rossonero sarà sicuramente felice di tutti questi complimenti, che non sono ancora finiti.

“Al mondo attualmente ci sono grandissimi portieri, ma Mike è completo. Ha tutte le qualità ed è anche carismatico”. Non si può dire insomma che per Deschamps non sia stata una grande perdita. C'è un'intera nazionale costruita con i calciatori transalpini che per infortunio hanno dovuto saltare la Coppa del mondo. E Maignan è uno dei principali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi