Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Deschamps: “Non ci aspettavamo il Marocco così avanti”

EPA

Il commissario tecnico della Francia sui prossimi avversari dei Bleus: “Stiamo assaporando il gusto delle semifinali”

 

La Francia pensava di trovare dalla sua parte di tabellone la Spagna o il Portogallo, invece ecco spuntare il Marocco, la sorpresa di questi Mondiali. Una nazionale che fa della difesa la sua arma e che sta praticamente disputando la competizione in casa grazie ai tantissimi tifosi che seguono Hakimi e compagni. Forse i francesi pensano già alla finale, e questo potrebbe essere un problema. Didier Deshamps cerca dunque di tenere tutti sulla corda.

Deschamps: “Francia ha mentalità e qualità”

Si fida, comunque, dei suoi uomini l'allenatore transalpino: “Abbiamo incontrato davvero un'ottima Inghilterra che ha fatto ciò di cui è capace, atleticamente e tecnicamente. Ma noi abbiamo risposto. È bellissimo essere stati in grado di raggiungere ancora le semifinali e stiamo assaporando questo traguardo”.

La Francia deve restare sul pezzo: “C'è qualità in questa squadra, ma c'è anche un mentalità e uno stato d'animo. Il Marocco merita tutto il nostro rispetto. Forse non faceva parte delle squadre che ci aspettavamo così avanti, ma li prenderemo molto sul serio". A questo punto, la squadra africana non può più godere del fattore sorpresa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi