Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'influenza del Cammello manda ko i giocatori della Francia: cos'è e quali sono i sintomi

Oltre a Rabiot, Upamecano e Coman rischia di contagiarsi anche il resto della squadra a pochi giorni dalla finale con l'Argentina

QATAR - Scatta l'allarme nella Francia di Deschamps in vista della finale dei Mondiali contro l'Argentina. Ci sono diversi giocatori francesi influenzati e due di loro, Rabiot e Upamecano, hanno già dovuto saltare la semifinale con il Marocco e rimangono in dubbio. La causa sembra essere la cosiddetta "influenza del cammello", un virus che si sta diffondendo in Qatar e che sta colpendo alcuni atleti. Appartiene alla famiglia dei coronovirus e colpisce le vie respiratorie. Anche Coman lo ha contratto, come confermato dallo stesso ct francese: "Ha la febbre. Stiamo cercando di stare attenti perché non si diffonda questo virus, che sta colpendo molti calciatori qui al Mondiale. Ti ammali quando ti stanchi troppo, il tuo corpo si indebolisce e sei più vulnerabile". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi