Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Finale Mondiali, la Francia e il focolaio Covid: la verità è un’altra

Rabiot, Upamecano e Coman hanno saltato la semifinale contro il Marocco, ma saranno a disposizione di Deschamps per la finale

DOHA (Dubai) - Il ct francese Didier Deschamps può tirare un sospiro di sollievo in vista della finale della Coppa del Mondo in programma domenica pomeriggio contro l’Argentina. Nella semifinale disputata contro il Marocco, il ct transalpino era stato costretto a rinunciare a Rabiot, Upamecano e Coman, debilitati da uno stato febbrile. Il timore che ci fosse un focolaio covid all’interno del ritiro francese aveva movimentato le ore successive alla vittoria contro la nazionale africana.

Colpa dell’aria condizionata

Oggi è arrivata la smentita da parte della federazione francese attraverso le parole dello staff sanitario della squadra. I medici hanno riferito di una sindrome virale e di semplice influenza. Upamecano, Coman e Rabiot, sarebbero stati colpiti dall’aria condizionata utilizzata in maniera spropositata all’interno dell’hotel che ospita la Nazionale di Deschamps. Il tecnico potrà contare sull’intera rosa in vista dell’ultima partita del torneo contro l’Argentina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi