Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Francia cerca di sfuggire all'influenza del cammello: i metodi sono poco ortodossi

Diversi calciatori dei 'Blues' colpiti da un virus in Qatar a poche ore dalla finale dei Mondiali contro l'Argentina, ma Kolo Muani tranquillizza tutti e Dembélé svela uno speciale rimedio

DOHA (QATAR) - Un virus influenzale tiene con il fiato sospeso la Francia a poche ore dalla finale dei Mondiali contro l'Argentina in programma domenica (18 dicembre) a Doha, in Qatar. È stato appurato che non si tratta di Covid 19 e i calciatori finora colpiti, Dayot Upamecano, Kingsley Coman e Adrien Rabiot, sono sulla via del recupero per la finale. A questi si sono però aggiunti due pilastri della difesa come Raphael Varane e Ibrahima Konaté, entrambi colpiti nelle ultime ore dalla "sindrome virale" che è stata in questi giorni ribattezzata come 'influenza del cammello': per entrambi febbre e raffreddore.

La 'ricetta' di Dembélé

Si temono altri contagi ma a rassicurare tutti in conferenza stampa ci hanno provato Randal Kolo Muani e Ousmane Dembélé hanno voluto rassicurare questo venerdì in una conferenza stampa. "C'è un po' di influenza che si sta diffondendo. Non è niente di male e penso che loro (Konaté, Varane e Coman, ndr) torneranno domenica", ha assicurato Kolo Muani. Fiducioso anche Dembélé: "Non abbiamo paura del virus. Dayot e Adrien avevano mal di testa e mal di pancia. Ho preparato loro un po' di tè con miele e zenzero - ha rivelato l'esterno del Barcellona -. Speriamo che tutti stiano meglio per la finale. Upamecano sono andato a trovarlo dopo un giorno con la mascherina e stava molto meglio. Per i giocatori e lo staff non siamo preoccupati. Abbiamo solo preso delle precauzioni".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi